Oggetti di una volta: trasformali in idee regalo - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oggetti di una volta: trasformali in idee regalo

Martedì 06 Dicembre 2016

oggetti di una volta Asti

Mercatopoli Asti in questi giorni prenatalizi è un punto fermo per chi sta cercando un’idea regalo bella, particolare, unica. Ti facciamo solo un esempio: gli oggetti di una volta. Sai quando vuoi fare un regalo speciale ad una persona speciale, e stai pensando ad un oggetto che ricordi i bei vecchi tempi, la vostra amicizia, l’infanzia, … un regalo che solo un vero amico può fare con il cuore? Ecco questi sono i regali che stiamo cercando per Mercatopoli Asti.

Trasforma ciò che a te non serve in idee regalo

Anche tu hai oggetti interessanti, belli che però non utilizzi e che vuoi vendere per fare spazio nella tua casa? Questo è il momento perfetto per sfruttare il sistema di conto vendita di Mercatopoli Asti e trasformarli in idee regalo preziose.

Sai quando si dice: Non fanno più gli oggetti di una volta? Ecco, è proprio così. Sia perché i tempi sono cambiati, sia perché la qualità e la resistenza di quegli oggetti oggi ce la scordiamo. Abbiamo fatto largo spazio all’obsolescenza programmata nelle nostre vite, nulla dura più una stagione.

E poi ci sono i ricordi legati a quegli oggetti. C’è un regalo più bello di un ricordo? Un ricordo significa emozione, significa affetto il più delle volte. Solo chi ci vuole davvero bene sa come risvegliare i nostri ricordi e renderci felici. Capisci quanto sono importanti per noi gli oggetti di una volta?

Casalinghi e pentole in rame usati

pentole in rame Asti

Hai notato, vero, che pentole e casalinghi in rame sono sempre più diffusi ultimamente? Il rame mantiene il calore e cuoce uniformemente, purchè le pentole vengano utilizzate nel modo giusto. Insomma, la differenza tra la polenta fatta nel paiolo di rame e quella fatta nella pentola a pressione…non serve entrare nei dettagli, vero?

I nostri genitori e i nostri nonni utilizzavano pentole, padelle e paioli di rame e questi casalinghi erano sempre presenti nelle case. Oggi questi utensili sono molto ricercati e in molti casi anche molto costosi. Ma attenzione: quando il rame viene a contatto con sostanze acide o viene pulito nella maniera non corretta rilascia ioni di rame potenzialmente pericolosi per la salute.

Che fare dunque? Rinunciare? No di certo. Basta porre un po’ di attenzione, sia nell’utilizzo che nella vendita di casalinghi in rame usati. Il rame in realtà è anche un elemento essenziale per la salute dell’uomo, un potente catalizzatore della vitamina C, fondamentale per le carenze di calcio, la tiroide le surrenali e la presenza di ferro nel sangue. Erano saggi i nostri avi.

Come rendere sicura una pentola di rame? Come assicurarsi che sia sempre sicura? Attraverso la stagnatura, ovvero la copertura in stagno delle superfici, un elemento molto difficile da ossidare e intaccare, e ripristinandola periodicamente, pulendo le stoviglie in rame con detergenti non acidi. Quindi continuiamo a utilizzare le vecchie pentole di rame ma con intelligenza. Tenendo conto che una pentola in rame non stagnata può anche diventare un curioso complemento d’arredo. A Mercatopoli la creativita è di casa.

Porta in conto vendita i tuoi oggetti di una volta più interessanti e trasformali in regali di Natale per persone speciali.