Porcellane usate: venderle nel negozio giusto - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Porcellane usate: venderle nel negozio giusto

Mercoledì 06 Luglio 2016

vendere porcellane usate Asti

Tra gli oggetti per la casa che più riceviamo in negozio e sono più apprezzati dai nostri clienti ci sono le porcellane. Porcellane di pregio, antiche, moderne, contemporanee o cinesi che decorano la tua casa con un grande tocco di classe. Il fascino della porcellana non si è mai affievolito, anche dopo secoli, e rimane un oggetto di grande pregio da esporre in casa.

Porcellane usate: perché venderle?

Se sono così preziose e affascinanti, perché venderle? Perché le porcellane non sono adatte ad ogni ambiente e ad ogni situazione. Si tratta di opere d’arte vere e proprie, siano esse servizi da the, servizi da tavola, statue, vasi o lampade, che non hanno una funzione se non decorativa il più delle volte, ma con un impatto visivo tale da diventare a volte piuttosto impegnative.

Se lo stile classico di una porcellana Capodimonte non ti appartiene, se una scultura postmoderna non c’entra niente con il tuo stile classico, se le decorazioni in oro, platino o cristalli swarovski ti sembrano decisamente troppo per la tua casa easy e un po’ shabby, non puoi semplicemente chiuderle in una scatola e metterle via.

Sono oggetti di pregio che hanno bisogno di brillare ed essere ammirati. Con il conto vendita di Mercatopoli Asti non solo dai nuova vita a oggetti unici e affascinanti, ma li affidi a esperti del settore che sono in grado di valutarli correttamente e trovare il giusto acquirente. Vale la pena provare.

Vendere porcellane cinesi: un business in costante crescita

porcellane cinesi Asti

Negli ultimi anni l’interesse di collezionisti ed esperti si è concentrato sempre di più sulle porcellane provenienti dalla Cina. Porcellane d’antiquariato e oggetti d’arte in particolare. Forse per la loro differenza estetica rispetto ai canoni occidentali, a volte per moda, le porcellane orientali e cinesi in particolari stanno conoscendo una seconda età dell’oro.

Lo sapevi che fondamentale per l’identificazione di un pezzo di porcellana è l’uso del colore? I colori ottenuti derivano dall’ossidazione dei metalli con cui sono prodotti. Le diverse tecniche decorative e i colori utilizzati seguono un preciso ordine cronologico, che permette di datare e valutare un vaso, un piatto, una statua in porcellana. Doucai, i colori che stanno insieme, Wucai, i cinque colori, famiglia verde e famiglia rosa sono i quattro principali periodi di classificazione delle porcellane cinesi dal 1400 al XVIII secolo e oltre.

Ad oggi molti pezzi sono battuti nelle aste o conservati nei musei, ma pezzi più recenti, ugualmente interessanti da un punto di vista artistico e culturale sono reperibili nei negozi di antiquariato o nei negozi dell’usato di alto livello.

Se anche tu hai una porcellana cinese che non puoi tenere in casa o che vuoi vendere, affidala alle persone giuste. Portala a Mercatopoli Asti per una valutazione.