Collezionismo: passione, storia e grandi affari a Mercatopoli Asti
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo: passione, storia e grandi affari

Giovedì 06 Agosto 2015

Ognuno di noi nasce collezionista. È una passione che nasce da bambini e che molto spesso si evolve, si affina, e poi si specializza. Quando un oggetto appassiona e si conosce fin nei minimi dettagli, quando ad ogni mercatino, negozio dell’usato e non solo ci ritroviamo alla ricerca proprio di quell’oggetto, ecco che il collezionista che è dentro di noi entra in azione.

C’è chi colleziona francobolli, monete, vecchie fotografie, cartoline, macchine fotografiche, oggetti vintage, insomma ricordi del tempo che fu, di un mondo perduto, di pezzi di storia. E poi c’è chi colleziona gufi in ogni foggia e materiale, gatti, bambole, giocattoli, modellini, radio, porcellane, piatti decorativi e via discorrendo. Perché il mondo del collezionismo è vario e sempre diverso, così come le passioni delle persone.

E se alcuni di questi oggetti li troviamo passeggiando, in una vetrina, in un negozio, ad una fiera il luogo d’elezione per ogni buon collezionista, dove trovare pezzi unici e particolari è da sempre il mercatino dell’usato. Fiere, mercatini delle pulci, ma anche negozi del riuso ben forniti come Mercatopoli Asti.

Mercatopoli Asti non è il classico negozio dell’usato dove trovare solo abiti di seconda mano, mobili e accessori per la casa. Mercatopoli Asti ha un reparto collezionismo davvero interessante. Si è creata infatti, nel corso del tempo, una comunità di appassionati che ha ampliato sempre più i pezzi da collezione che sono diventati sempre più preziosi e particolari.

Dai modellini alle immagini sacre, dagli orologi ai bijoux, dalle porcellane alla numismatica, ormai ogni buono collezionista sa di poter trovare ciò che cerca o di poterlo segnalare ai nostri addetti, perché prima o poi quel pezzo arriverà nel nostro emporio. Inoltre possiamo valutare i vostri pezzi da collezione con accuratezza avvalendoci di esperti che siano in grado di valutarli in modo equo in base alle richieste e al valore di mercato. Guarda nella nostra vetrina online e contattaci per qualsiasi richiesta, al telefono, via mail o sulla nostra pagina Facebook. Ti aspettiamo!