“Gente di Mercatopoli”: scopri il mondo dell’usato con un sorriso
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Il mondo di Mercatopoli nella nostra sitcom!

Venerdì 06 Marzo 2015

Quando noi, del network Mercatopoli, ci siamo chiesti come potevamo mostrarvi il nostro mondo di ogni giorno, visto dalla nostra prospettiva, nel nostro quotidiano, abbiamo pensato di farlo con il sorriso. Perché la vita va presa con leggerezza.

E siccome da Mercatopoli capita spesso di divertirsi e vedere cose particolari ne è nato “Gente di Mercatopoli”. “Gente di Mercatopoli" è la sitcom dell’usato che presenta la vita quotidiana di un negozio Mercatopoli originale, dove accadono delle cose a volte surreali, ma non troppo.

Un nonno in vendita con la sua poltrona, venditori ambiziosi, gestori un po’ nevrotici un po’ filosofi, nuove amicizie e vecchie conoscenze. Abbiamo ironizzato, e molto, su vicende che però capitano nei negozi Mercatopoli. Forse non vendono un nonno con la sua poltrona, ma è vero che restiamo ancora attaccati ai nostri oggetti e a volte ce ne preoccupiamo anche quando sono in vendita.

Un emporio del riuso come il nostro è fatto così. Ci sono clienti abituali di cui ormai conosciamo vizi e virtù, amici che vengono a fare due chiacchiere, oggetti in vendita con le loro storie più assurde. Ci sono venditori che tornano a vedere come sta il loro oggetto.

Una volta ci è capitato con un signore di Asti che ci aveva portato in conto vendita una splendida cassettiera di fine ‘800 di sua madre. Con qualche scusa ogni tanto passava a trovarci, faceva un giro nel negozio e passando accarezzava la cassettiera con un sorriso, come se ricordasse qualcosa. È stato felice e un po’ triste quando è stata venduta.

Andrea, Giusy, il nonno sono stereotipi forse, ma simpatici e divertenti, che ad ogni puntata mostrano un nuovo aspetto del mondo dell’usato Mercatopoli. Avete già visto le prime puntate di “Gente di Mercatopoli”? se vi sono piaciute condividetele sui vostri profili Facebook con l’hashtag #gentedimercatopoli e rimanete in contatto, a breve le nuove puntate!