Articoli da campeggio: venderli con Mercatopoli Asti
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Articoli da campeggio: venderli con Mercatopoli Asti

Lunedì 06 Giugno 2016

articoli da campeggio usati

Anime raminghe, che vogliono passare le proprie vacanze a stretto contatto con la natura (e, perchè no, anche risparmiare un po’), sono alla ricerca di soluzioni per il campeggio. Giovani e non più giovani stanno riscoprendo il piacere di una vacanza libera da costrizioni imposte dall’esterno.

Se vuoi vendere la tua attrezzatura da campeggio che ormai non usi più, questo è il momento perfetto. Portala in conto vendita a Mercatopoli Asti.

Quali sono gli articoli da campeggio più ricercati?

Saranno le montagne vicine, sarà l’estate che riporta la voglia di natura, ma gli articoli da campeggio stanno riscuotendo un certo successo a Mercatopoli Asti. Ecco quello che puoi portarci in conto vendita 

Campeggio libero: i regolamenti e le normative

Il campeggio è una pratica che, da qualche anno, sta tornando di moda, soprattutto tra i giovani. Soprattutto torna il campeggio libero, sulle spiagge o in montagna, che non utilizza strutture e piazzole che, peraltro, hanno un costo decisamente elevato nel nostro paese. Ma quali sono i regolamenti e le normative?

In Italia non c’è una normativa omogenea sul campeggio libero, ma regolamenti locali che stabiliscono come e se è possibile sostare in tenda nei diversi luoghi. Dove non c’è una normativa specifica e non ci sono cartelli visibili il campeggio libero è permesso. È sempre bene informarsi presso l’apt di zona o gli enti pubblici locali.

In ogni caso per campeggio si intende il montaggio di strutture oltre le 48 ore o nelle ore diurne. Quindi anche dove il campeggio è vietato il bivacco notturno dal tramonto all’alba, è sempre lecito. In alcuni comuni tuttavia il capeggio o il bivacco è possibile previa notifica all’Ufficio del Sindaco e in molti parchi naturali il regolamento specifica le norme per il campeggio ad esclusione delle zone di tutela speciale, spesso ad accesso ristretto.

Nei terreni privati, con l’autorizzazione del proprietario, è possibile campeggiare sempre e installare tende e strutture a piacimento. (fonte:fringeintravel.com)