Porcellane usate: un regalo prezioso e unico.
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Porcellane usate: un regalo prezioso e unico.

Domenica 06 Dicembre 2015

Fare un regalo a zia Ida, bel problema. È la classica zia che ha la casa sempre in perfetto ordine. Il salotto in penombra, tra poltrone in stile e mobili preziosi, credenze piene di porcellane… ecco, le porcellane! Vedi che pensando a lei ti è venuto in mente cosa le piace? Le piace… lei ha una passione senza freni per le porcellane.

Capodimonte, Bavaria, Limoges, Richard Ginori ne conosce la storia, le origini, te le saprebbe valutare meglio di un antiquario. Così come conosce piccole aziende produttrici di grandissima levatura e apprezza le ceramiche italiane e straniere. La affascina sapere che questi splendidi oggetti, dipinti a mano, raffinati, sono fondamentalmente terra, argilla. Le porcellane, lei dice, sono il simbolo della capacità dell’uomo di trasformare i materiali più umili in oggetti di grande pregio.

Allora stupiscila. Regalale le porcellane usate di Mercatopoli Asti questo Natale. Ogni giorno nel nostro negozio dell’usato arrivano oggetti usati di ogni genere. Quante volte abbiamo ospitato sui nostri scaffali splendide porcellane, spesso preziose! dai grandi nomi ai piccoli artigiani, dagli stili barocchi a quelli più moderni. 

Le porcellane hanno quell’aspetto così delicato e un po’ retrò, soprattutto le porcellane d’epoca, che certo non stanno con tutto e non tutti possono apprezzarle e dargli l’importanza che meritano. Ma zia Ida sì. Lei sa riconoscere le cose belle quando le vede. Allora quest’anno fai un regalo di Natale sostenibile e unico per la zia che colleziona porcellane e ceramiche, fai un salto a Mercatopoli Asti e cerca qualcosa che la stupisca e la lasci, per una volta, senza parole.

Che poi, lo sai, ti racconterà qualche aneddoto su qualche artigiano del posto … ma lei è bella proprio per questo e tu le vuoi fare un regalo speciale perché lei è una persona speciale. E Mercatopoli Asti è il posto giusto per rendere unico il vostro Natale.