Porcellane usate: porcellane Capodimonte preziose e uniche da Mercatopoli Asti
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Porcellane Capodimonte da Mercatopoli Asti

Lunedì 06 Aprile 2015

Mercatopoli Asti è un mercatino dell’usato davvero speciale. Ogni giorno ci vengono portati in conto vendita oggetti dei più vari. Dal romanzo che si è letto anni fa e che non ha più posto in libreria a piccoli preziosi tesori, più o meno antichi, che raccontano una storia e vengono da una vita. È il caso delle porcellane usate

In questo periodo stiamo ospitando delle meravigliose porcellane Capodimonte usate. Raffinate, gioiose, colorate come solo un appassionato può apprezzare.

Le porcellane Capodimonte hanno una storia secolare che risale al 1743 quando re Carlo di Borbone e la sua consorte Amalia di Sassonia decisero di fondare una fabbrica all’interno della loro Reggia di Capodimonte, quella che successivamente venne chiamata la Real Fabbrica Capodimonte.

Affascinati dalle porcellane tedesche di Meissen pretesero la massima eccellenza dagli artigiani, tanto che ben presto le porcellane di Capodimonte divennero per qualità superiori anche alle più eleganti e raffinate porcellane tedesche e francesi. Fu fondata così da Domenico Venuti alla fine del XVIII secolo una scuola d’arte in cui si insegnava la produzione e la lavorazione di un impasto molto particolare e una decorazione in punta di pennello che creava un effetto ‘sottovetro’ inimitabile, tanto da renderle uniche nel loro genere.

Ad oggi la Real Fabbrica di Capodimonte è uno dei musei più interessanti e ricchi di storia di Napoli e la produzione delle porcellane non si è mai interrotta, sfornando quelli che sono i più fini e ricercati servizi al mondo.

Guarda nella nostra vetrina online, non solo potrai approfittare degli sconti applicati su alcuni degli articoli più interessanti, ma potrai anche decidere di acquistare subito le porcellane usate con il nostro servizio di e-commerce, per non lasciarti sfuggire questa magnifica occasione.

Vuoi venire a vederle in negozio? Approfittane per venire alla nostra festa di primavera, il Mercatopoli Day, domenica 12 aprile. Buffet, giochi, sconti e occasioni davvero da non perdere. Ti aspettiamo!