Biancheria per la casa: il vintage di Mercatopoli Asti
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biancheria per la casa: ritorna lo stile vintage!

Sabato 11 Ottobre 2014

Arredare la propria casa deve essere un lavoro fatto di scelte personali ma precise. Arredare una casa in stile vintage può diventare una sfida, soprattutto se non ci si vuole limitare allo stile ma, nel caso dell’utilizzo di tessuti d’arredo particolari, si decide di utilizzare stoffe, pizzi, merletti originali. Come fare?

Vogliamo darti 3 semplici consigli per iniziare la tua ricerca.

Innanzitutto informati bene. Ci sono riviste specializzate che possono schiarire la confusione riguardo al vintage, termine spesso abusato. E poi affidati al tuo istinto e al tuo gusto personale.

Scegli tessuti originali. Sono più delicati perché probabilmente già usurati, ma i tessuti nuovi non sono assolutamente paragonabili agli originali per fibra e resistenza. Metti a confronto un lenzuolo nuovo di cotone con uno delle nostre nonne. La differenza salta subito all’occhio. In un negozio dell'usato come Mercatopoli Asti puoi trovare il vintage che cercavi a prezzi davvero vantaggiosi

Scegli pizzi e merletti non industriali. Il lavoro a mano ha caratteristiche uniche e non replicabili che rendono una tovaglia o una tenda assolutamente affascinanti. Pizzo, merletto a tombolo, merletto di Burano, lavori all’uncinetto, nulla li rende più speciali del lavoro a mano.

Conosci la leggenda di uno dei merletti che tutto il mondo ci invidia, il merletto di Burano? La leggenda narra che un pescatore, in procinto di sposarsi, durante un’uscita in mare verso est, venne tentato dal canto melodioso delle sirene. L’uomo resistette alla loro melodia e la regina delle sirene gli fece un dono ammirata dalla sua fedeltà. Colpì il fianco della nave con la coda e la schiuma formata dal movimento dell’acqua formò il velo nuziale della giovane sposa. Da quel giorno gli abitanti dell’isola di Burano iniziarono ad imitare il velo dell’invidiata sposina utilizzando ago e filo sempre più sottile per creare dei ricami sempre più belli per il loro abito da sposa.

Come fare per trovare dei pezzi davvero vintage? Da Mercatopoli, il tuo negozio dell’usato, puoi trovare tessuti, stoffe, biancheria per la casa, merletti originali e preziosi. Lenzuola ricamate a mano, tovaglie all’uncinetto, tende con pizzi meravigliosi e molto di più. Bando alle imitazioni! In commercio si trovano imitazioni di stoffe e biancheria vintage, fatte in serie e poco originali.

Hai invece della biancheria per la casa vintage che non si abbina al tuo arredamento o che ti avanza dopo aver trovato il tuo personale stile vintage? Che sia un corredo di matrimonio che non si usa più o il risultato di un hobby tanto faticoso quanto prezioso, portalo da Mercatopoli Asti e avrai la possibilità di venderla guadagnando il 50% del ricavato direttamente in contanti.

Ritrova il calore di una casa d’altri tempi ma sempre attuale con Mercatopoli Asti!

Approfondisci: Vintage