Orologi a pendolo, la specialità di Mercatopoli Asti!
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Fermiamo il tempo dell'usato a Mercatopoli Asti

Lunedì 07 Aprile 2014

Orologio a pendolo Mercatopoli Asti

Entrare in un mercatino dell'usato significa entrare in un luogo in cui il tempo si è fermato.
Un luogo in cui tutti gli oggetti esposti sugli scaffali hanno un passato e moltissime storie da raccontare.

Proprio parlando del tempo noi di Mercatopoli Asti vogliamo parlarvi dei vecchi orologi a pendolo!
Di solito sono i nostri avi ad averne posseduto uno e il pù delle volte ce li troviamo in cantina dopo averli ereditati.

La prima domanda che ci viene in mente è se l'orologio a pendolo usato è ancora funzionante.
Noi di Mercatopoli Asti, esperti di antiquariato, vogliamo darti alcuni consigli sul come constatare l'efficenza del meccanismo.

Per prima cosa bisogna esere sicuri che il pendolo all'interno dell'orologio oscillando faccia tic-tac e questo puoi verificarlo appoggiando l'orologio su un tavolo e dando il via all'oscillazione.

Se tutto è nella norma devi controllare che l'intervallo di spazio tra il tic e il tac sia regolare, un po' come il battito del cuore. Se lo è e lo fa per almeno mezzora significa che l'orologio ha ottime probabilità di essere funzionante.

Hai ereditato un orologio a pendolo usato e ora giace da anni in cantina pieno di polvere?
Per pulire la superficie esterna bisogna munirsi di un pennellino morbido: è importante non usare detergenti di alcun tipo in quanto potrebbero alterare l'aspetto originale. 

Sei appassionato di questo genere di orologi? A Mercatopoli Asti grazie al nostro sistema di contovendita puoi comprarne uno risparmiando la metà del prezzo oppure puoi vendere il tuo guadagnando denaro in contante.

Noi di Mercatopoli Asti, negozio dedicato all'usato della provincia di Asti, siamo esperti di orologi a pendolo usati e siamo disponibili a darti qualunque informazione al riguardo.